più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
L'Ufficio per la Pastorale Sociale si prefigge l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la ”nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale.

Direttore: Sac. Cristiano Re

Finalità
  • Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi di “nuova evangelizzazione” in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • ha la vocazione e missione di testimoniare la fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa
  • si impegna nel far crescere la partecipazione alla vita cristiana attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione in diversi ambiti:
    • Chiesa e società
    • Salvaguardia del Creato
    • Lavoro
    • Formazione al socio - politico

19/04/2018
La Diocesi di Bergamo in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo, propone la Celebrazione Eucaristica con il Vescovo Francesco per il mondo del lavoro nel contesto di realtà produttive del nostro territorio.
13/04/2018
L’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro invita tutte le comunità parrocchiali della Diocesi a celebrare il Creato in occasione delle S. Messe di domenica 22 aprile nella Giornata della Terra.
13/04/2018
Dal 13 aprile prenderà il via la quarta edizione della rassegna “I 15 giorni del lavoro” dal titolo “le nuove geografie del lavoro” condivisa e organizzata insieme alle ACLI di Bergamo.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.209
ufficiolavoro@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
iscriviti newsletter
media diocesani
Vangelo del Giorno
Mc 3,1-6
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 3,1-6

In quel tempo, Gesù entrò di nuovo nella sinagoga.
Gli appuntamenti dell'Ufficio