più lettipiù recenti
Ufficio Catechistico
L’Ufficio Catechistico Diocesano sostiene e promuove le attività di evangelizzazione e di catechesi e presta una specifica attenzione alla formazione dei catechisti, compresi coloro che operano con le persone disabili. Promuove e sostiene la catechesi degli adulti; nell’ufficio trovano spazio le sezioni apostolato Biblico e Servizio per il Catecumenato.

Collabora con tutti quei soggetti ecclesiali che hanno competenze rilevanti in rapporto al ministero della catechesi; lavora in sinergia con gli altri uffici pastorali della Curia diocesana; mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi italiane, in particolare con quelli che appartengono alla Regione Ecclesiastica Lombarda.

Nello svolgimento dei suoi compiti, l’Ufficio Diocesano è coadiuvato da più équipe composte da laici esperti e con esperienza catechistica al fine di garantire una pluralità di figure formative e un lavoro d’insieme anche in fase di progettazione e ideazione dei percorsi.

(cfr. anche “Incontriamo Gesù”, orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia nn. 88-95)

Direttore: don Andrea Mangili
tel. 035/278.229

SEZIONI DELL'UFFICIO CATECHISTICO

APOSTOLATO BIBLICO

CATECHESI CON LE PERSONE DISABILI

DISCORSO DI PAPA FRANCESCO AI CATECHISTI (2013)

documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.229
ufficiocatechistico@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
Gli appuntamenti dell'Ufficio
Vangelo del Giorno
Lc 10,1-9
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 10,1-9

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
iscriviti newsletter
media diocesani