• diminuisci dimensione carattere
  • ripristina dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
più lettipiù recenti
Ufficio Catechistico
L’Ufficio Catechistico Diocesano sostiene e promuove le attività di evangelizzazione e di catechesi e presta una specifica attenzione alla formazione dei catechisti, compresi coloro che operano con le persone disabili. Promuove e sostiene la catechesi degli adulti; nell’ufficio trovano spazio le sezioni apostolato Biblico e Servizio per il Catecumenato.
 
Collabora con tutti quei soggetti ecclesiali che hanno competenze rilevanti in rapporto al ministero della catechesi; lavora in sinergia con gli altri uffici pastorali della Curia diocesana; mantiene gli opportuni raccordi con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi italiane, in particolare con quelli che appartengono alla Regione Ecclesiastica Lombarda.
 
Nello svolgimento dei suoi compiti, l’Ufficio Diocesano è coadiuvato da più équipe composte da laici esperti e con esperienza catechistica al fine di garantire una pluralità di figure formative e un lavoro d’insieme anche in fase di progettazione e ideazione dei percorsi.
 
(cfr. anche “Incontriamo Gesù”, orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia nn. 88-95)
 
Direttore: don Andrea Mangili
tel. 035/278.229
 

 
SEZIONI DELL'UFFICIO CATECHISTICO

APOSTOLATO BIBLICO 

CATECHESI CON LE PERSONE DISABILI


DISCORSO DI PAPA FRANCESCO AI CATECHISTI (2013)
 
 
 documenti dell'ufficio
contatti
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.229
ufficiocatechistico@curia.bergamo.it
 
Calendario dell'ufficio
Gli appuntamenti dell'Ufficio
Vangelo del Giorno
Lc 10,1-9
1
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 10,1-9

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
iscriviti newsletter
link
media diocesani