più lettipiù recenti
 Home Page» Curia» Gestione della Curia» Cancelleria» Servizio Tutela Minori
Servizio Tutela Minori
Il Servizio Tutela Minori, costituito presso la Cancelleria della Curia diocesana, ha lo scopo di promuovere e rafforzare presso le parrocchie, le associazioni e le comunità ecclesiali attenzioni e prassi di tutela dei minori.

Il Servizio Tutela Minori, come osservatorio permanente, cura in modo particolare l'informazione e la formazione di tutti i soggetti pastorali coinvolti in attività con i minori.

Con un servizio di sportello si rende disponibile per consulenze su casi particolari e come punto di accoglienza e riferimento su questa tematica.

Il servizio si avvale della collaborazione di un Gruppo di Studio composto da magistrati che operano presso il Tribunale dei Minori di Brescia, nonché di psicologi e psicopedagogisti di grande competenza.

Sac. Gianluca Marchetti
Sac. Francesco Airoldi

T. 035/278.295
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
tutelaminori@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
Vangelo del Giorno
Lc 18,35-43
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 18,35-43

Mentre Gesù si avvicinava a Gèrico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare.
Gli appuntamenti dell'Ufficio
media diocesani