più lettipiù recenti
 Home Page» Curia» Gestione della Curia» Cancelleria» Servizio Tutela Minori
Servizio Tutela Minori
Il Servizio Tutela Minori, costituito presso la Cancelleria della Curia diocesana, ha lo scopo di promuovere e rafforzare presso le parrocchie, le associazioni e le comunità ecclesiali attenzioni e prassi di tutela dei minori.

Il Servizio Tutela Minori, come osservatorio permanente, cura in modo particolare l'informazione e la formazione di tutti i soggetti pastorali coinvolti in attività con i minori.

Con un servizio di sportello si rende disponibile per consulenze su casi particolari e come punto di accoglienza e riferimento su questa tematica.

Il servizio si avvale della collaborazione di un Gruppo di Studio composto da magistrati che operano presso il Tribunale dei Minori di Brescia, nonché di psicologi e psicopedagogisti di grande competenza.

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
tutelaminori@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
Vangelo del Giorno
Mt 6,7-15
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 6,7-15

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole.
Gli appuntamenti dell'Ufficio
media diocesani