più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
L'Ufficio per la Pastorale Sociale si prefigge l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la ”nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale.

Direttore: Sac. Cristiano Re

Finalità
  • Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi di “nuova evangelizzazione” in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • ha la vocazione e missione di testimoniare la fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa
  • si impegna nel far crescere la partecipazione alla vita cristiana attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione in diversi ambiti:
    • Chiesa e società
    • Salvaguardia del Creato
    • Lavoro
    • Formazione al socio - politico

21/04/2017
Il 27 aprile prenderà il via la terza edizione della rassegna “I 15 giorni del lavoro” condivisa e organizzata insieme alle ACLI di Bergamo. Verranno promosse iniziative che esortano a prendersi il tempo per riflettere sul tema lavoro.
05/04/2017
Domenica 9 aprile alle ore 14.45 con partenza da Scanzorosciate si terrà un momento di preghiera e cammino in preparazione alla Settimana Santa con tutte le persone interessate ai temi della pastorale sociale e del lavoro.
17/03/2017
Sabato 1° aprile alle 9.00 presso la sede dell'ENAIP si terrà il terzo dei sei convegni sul tema degli ambiti pastorali indicati dal Convegno ecclesiale di Verona. Il titolo del convegno è “La bellezza del lavoro”.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.209
ufficiolavoro@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
iscriviti newsletter
media diocesani
Vangelo del Giorno
Mt 13,18-23
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 13,18-23

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi dunque ascoltate la parabola del seminatore.
Gli appuntamenti dell'Ufficio