più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
L'Ufficio per la Pastorale Sociale si prefigge l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la ”nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale.

Direttore: Sac. Cristiano Re

Finalità
  • Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi di “nuova evangelizzazione” in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • ha la vocazione e missione di testimoniare la fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa
  • si impegna nel far crescere la partecipazione alla vita cristiana attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione in diversi ambiti:
    • Chiesa e società
    • Salvaguardia del Creato
    • Lavoro
    • Formazione al socio - politico

26/01/2018
Venerdì 26 e sabato 27 gennaio a Sotto il Monte (BG) si terrà la decima edizione della "24 ore per la Pace".
06/12/2017
In occasione dell'avvicinarsi del periodo natalizio l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro propone una riflessione sulle aperture domenicali e durante le prossime festività delle attività commerciali.
15/11/2017
Nei mesi di novembre e gennaio si terrà il corso di autoformazione sul benessere equo e sostenibile (BES) organizzato dall’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro con la collaborazione dell’osservatorio diocesano.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.209
ufficiolavoro@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
iscriviti newsletter
media diocesani
Vangelo del Giorno
Mt 5,20-26
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 5,20-26

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli.
Gli appuntamenti dell'Ufficio