più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
L'Ufficio per la Pastorale Sociale si prefigge l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la ”nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale.

Direttore: Sac. Cristiano Re

Finalità
  • Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi di “nuova evangelizzazione” in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • ha la vocazione e missione di testimoniare la fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa
  • si impegna nel far crescere la partecipazione alla vita cristiana attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione in diversi ambiti:
    • Chiesa e società
    • Salvaguardia del Creato
    • Lavoro
    • Formazione al socio - politico

02/08/2016
Tra le proposte il 3 settembre si terrà il Pellegrinaggio Diocesano Notturno alle ore 22.00 da Sotto il Monte che si concluderà con la S. Messa presieduta dal Vicario Generale al Santuario della Cornabusa, domenica mattina 4 settembre.
25/07/2016
Riflessione di don Cristiano Re, direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, sul referendum di ottobre sulla riforma costituzionale.
19/05/2016
Sabato 28 maggio alle 9.00 a Piazza Brembana si terrà il convegno "Politiche del territorio e presenza delle imprese; quali prospettive per la Valle Brembana?" supportato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro.
04/05/2016
Sabato 7 maggio dalle ore 9.00 presso il Seminarino, nell’ambito della 2° edizione della festa dei mestieri, si terrà l'incontro del Vescovo con gli studenti della formazione professionale.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.209
ufficiolavoro@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
iscriviti newsletter
media diocesani
Vangelo del Giorno
Mt 24,42-51
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 24,42-51

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Vegliate, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.
Gli appuntamenti dell'Ufficio