più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
L'Ufficio per la Pastorale Sociale si prefigge l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la ”nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale.

Direttore: Sac. Cristiano Re

Finalità
  • Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi di “nuova evangelizzazione” in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • ha la vocazione e missione di testimoniare la fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa
  • si impegna nel far crescere la partecipazione alla vita cristiana attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione in diversi ambiti:
    • Chiesa e società
    • Salvaguardia del Creato
    • Lavoro
    • Formazione al socio - politico

19/05/2016
Sabato 28 maggio alle 9.00 a Piazza Brembana si terrà il convegno "Politiche del territorio e presenza delle imprese; quali prospettive per la Valle Brembana?" supportato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro.
04/05/2016
Sabato 7 maggio dalle ore 9.00 presso il Seminarino, nell’ambito della 2° edizione della festa dei mestieri, si terrà l'incontro del Vescovo con gli studenti della formazione professionale.
18/04/2016
Dal 27 aprile al 17 maggio le ACLI provinciali in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro organizzano eventi formativi, e non solo, sul tema del lavoro concentrati nei giorni che includono il 25 aprile e 1° maggio.
18/04/2016
In occasione della festa del 1° maggio e del giubileo con il mondo del lavoro presso la Gildemeister di Brembate Sopra giovedì 28 aprile si terrà una tavola rotonda sul lavoro e sabato 30 si terrà la Celebrazione Eucaristica con il Vescovo.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.209
ufficiolavoro@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
iscriviti newsletter
media diocesani
Vangelo del Giorno
Mt 16,13-19
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 16,13-19

In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?».
Gli appuntamenti dell'Ufficio