più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
L'Ufficio per la Pastorale Sociale si prefigge l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la ”nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale.

Direttore: Sac. Cristiano Re

Finalità
  • Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi di “nuova evangelizzazione” in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • ha la vocazione e missione di testimoniare la fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa
  • si impegna nel far crescere la partecipazione alla vita cristiana attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione in diversi ambiti:
    • Chiesa e società
    • Salvaguardia del Creato
    • Lavoro
    • Formazione al socio - politico

13/04/2018
L’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro invita tutte le comunità parrocchiali della Diocesi a celebrare il Creato in occasione delle S. Messe di domenica 22 aprile nella Giornata della Terra.
13/04/2018
Dal 13 aprile prenderà il via la quarta edizione della rassegna “I 15 giorni del lavoro” dal titolo “le nuove geografie del lavoro” condivisa e organizzata insieme alle ACLI di Bergamo.
13/04/2018
Dal 12 al 16 aprile si svolge la quarta edizione della “Fiera dei Mestieri”, manifestazione che si propone di far conoscere ai giovani i numerosi istituti di formazione professionale di Bergamo e provincia.
09/04/2018
Sabato 21 aprile la sede della Confederazione Nazionale dell’Artigianato si terrà il quinto dei sei convegni sul tema degli ambiti pastorali indicati dal Convegno ecclesiale di Verona.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.209
ufficiolavoro@curia.bergamo.it

Calendario dell'ufficio
iscriviti newsletter
media diocesani
Vangelo del Giorno
Gv 6, 16-21
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6,16-21

Venuta la sera, i suoi discepoli di Gesù scesero al mare, salirono in barca e si avviarono verso l’altra riva del mare in direzione di Cafàrnao.
Gli appuntamenti dell'Ufficio