più lettipiù recenti
Ufficio Pastorale della Cultura
L'Ufficio opera in tutti i settori che promuovono, direttamente o indirettamente, la riflessione critica del credente sulla fede collocata dentro il mondo moderno e i modi correnti con cui gli uomini di oggi considerano l'uomo e le sue molteplici attività.

Direttore: Sac. Fabrizio Rigamonti

Finalità
  • favorire la sintonia costruttiva e critica tra il pensare della comunità cristiana e il “fare” che ne deriva, dati i modi di vedere l’uomo tipici dei nostri contemporanei
  • tenere vivo l’atteggiamento positivo dei credenti verso ogni forma di cultura in considerazione anche della situazione di crisi in cui la cultura attualmente si trova.
Attività
  • coordina le attività delle istituzioni ecclesiali esistenti negli ambiti di competenza e favorisce ogni forma di collaborazione con altre istituzioni operanti nei settori di interesse sul territorio.
  • promuove in proprio attività di formazione.
  • promuove o favorisce ogni evento che interessi la comprensione del mondo e della storia, cioè l’elaborazione attuale della cultura.

15/04/2019
Su www.colloquies.it i materiali dell'incontro diocesano della cultura svoltosi il 26 gennaio scorso e rivolto a tutti gli operatori pastorali.
13/12/2018
Sabato 26 gennaio dalle 9.15 presso la Casa del Giovane si terrà l'incontro di pastorale della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo

Calendario dell'ufficio
Vangelo del Giorno
Gv 12,1-11
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 12,1-11

Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Làzzaro, che egli aveva risuscitato dai morti.
Gli appuntamenti dell'Ufficio
iscriviti newsletter