più lettipiù recenti
 Home Page» Curia» Vicariati, settori e uffici» Vicariato Laici e Pastorale» Ufficio Comunicazioni sociali
Ufficio Pastorale delle Comunicazioni Sociali
L’ufficio opera nei settori che riguardano l’informazione della Chiesa e sulla Chiesa nei vari tipi di mass media esistenti sul territorio.

Finalità
Contribuire alla formazione di una corretta opinione pubblica dentro la Chiesa, interessata e rispettosa verso ciò che avviene nella Chiesa e altrettanto interessata e partecipe verso ciò che avviene nella società.

• cura il corretto servizio del sito web della diocesi.
  • segue, nelle forme ritenute più idonee, l’informazione che viene fornita dai mass media di proprietà della diocesi: quotidiano, televisione, radio, siti web.
  • cura i rapporti con gli organi di informazione esistenti sul territorio.
  • fornisce l’assistenza necessaria per la rete di bollettini parrocchiali esistenti.

16/04/2013
Messaggio di Papa Benedetto XVI in occasione della Festa di san Francesco di Sales del 24 gennaio.
07/03/2012
Oggi il mezzo di comunicazione più veloce, aggiornato, immediato, economico, facilmente accessibile da tutti è il web. Il progetto del nuovo sito internet diocesano è nato in questa ottica. Non è soltanto un restyling. Il sito è stato completamente rinnovato.

documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo

Calendario dell'ufficio
Vangelo del Giorno
Gv 6,24-35
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6,24-35

In quel tempo, quando la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù.
Gli appuntamenti dell'Ufficio
iscriviti newsletter