più lettipiù recenti
Ufficio per l'Ecumenismo
L'Ufficio per l’Ecumenismo è al servizio della Chiesa di Bergamo per la promozione, il sostegno, il coordinamento di iniziative negli ambiti del dialogo tra religioni cristiane.

Direttore: Mons. Patrizio Rota Scalabrini

Attività
  • promozione delle varie iniziative per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani;
  • incontri di preghiera e di riflessione con altre religioni cristiane presenti nel territorio orobico, in altri periodi dell’anno liturgico;
  • collaborazione a iniziative proposte dall'Ufficio Migranti.
Finalità
È chiamato a cooperare con le istituzioni e le attività ecumeniche già esistenti, e a curare i rapporti con le parrocchie, con i movimenti e le associazioni ecclesiali per far crescere la sensibilità ecumenica.

Segreteria: Ida Bamberga Premarini

Contatti: Mons. Patrizio Rota Scalabrini – Via Arena 11 – 24129 Bergamo – Tel 035 226223

19/01/2017
Dal 18 al 25 gennaio si terrà la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani sul tema "L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione", una serie di proposte per tutti coloro che vivono l'interesse al cammino ecumenico.
14/10/2016
Una Commissione ecumenica ha elaborato per il territorio bergamasco una serie di proposte riguardanti la vita ecclesiale, a partire dal 30 ottobre 2016 fino al 31 ottobre 2017, giorno del 500° anniversario dell’inizio della Riforma.
08/01/2016
Dall'11 al 26 gennaio si terrà la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani sul tema "Chiamati ad annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio".
    »
 documenti dell'ufficio
Via Conventino, 8
24125 Bergamo
T. 035/45.98.517
Calendario dell'ufficio
Vangelo del Giorno
Gv 6,24-35
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6,24-35

In quel tempo, quando la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù.
Gli appuntamenti dell'Ufficio
iscriviti newsletter