più lettipiù recenti
 Home Page» Curia» Vicariati, settori e uffici» Vicariato Laici e Pastorale» Ufficio Pellegrinaggi, Tempo libero e Turismo
Ufficio Pastorale dei Pellegrinaggi, del Tempo libero e del Turismo
Direttore: Sac. Gianluca Salvi
Organizzazione tecnica: Agenzia O.V.E.T. - info@ovetviaggi.it

Finalità
  • Supportare parrocchie, associazioni, movimenti ecclesiali e quanti chiedono collaborazione per la realizzazione di pellegrinaggi in Italia e all’estero.
  • Proporre pellegrinaggi a livello diocesano.
  • Promuovere un “turismo dei valori” per una crescita culturale e spirituale del singolo e della comunità.
  • Predisporre percorsi formativi per accompagnatori laici, onde garantire ai gruppi l’ animazione religiosa ed il buon svolgimento del viaggio/pellegrinaggio.
Attività
  • Costruire itinerari e pellegrinaggi personalizzati in base alle esigenze dei gruppi.
  • Realizzare pellegrinaggi diocesani.
  • Offrire proposte di viaggi turistico- religiosi.
  • Organizzare corsi di introduzione all’arte sacra.
  • Collaborare con altri uffici della Diocesi.

31/03/2016
Dal 27 giugno al 3 luglio è in programma il pellegrinaggio diocesano in Campania e a Roma presieduto dal Vescovo Francesco. Dal 1° al 3 luglio si terrà il Giubileo dei bergamaschi a Roma.
16/06/2014
Martedì 17 giugno alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Casa del Giovane (Bergamo) avrà luogo un incontro del Vescovo Mons. Francesco Beschi con tutti gli iscritti al pellegrinaggio.
15/02/2013
L’agenzia viaggi Ovet propone un pellegrinaggio in pullman di due giorni a Roma per partecipare all’ultima udienza generale di Benedetto XVI che la sera del 28 febbraio lascerà il suo ufficio di successore di San Pietro.
    »
 documenti dell'ufficio
Piazza Duomo, 5

Calendario dell'ufficio
Vangelo del Giorno
Gv 6,24-35
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6,24-35

In quel tempo, quando la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù.
Gli appuntamenti dell'Ufficio
iscriviti newsletter