Home Page » Lettere » Circolari Pastorali
Circolari Pastorali

Le circolari pastorali sono una nuova opportunità di riflessione pastorale. Il principio che le muove è la "circolarità", come dice il nome stesso: il lavoro del Consiglio Pastorale Diocesano e del Consiglio Presbiterale Diocesano o degli uffici di Curia viene riconsegnato dal Vescovo alle parrocchie e ai vicariati come strumento di lavoro e di discussione perché sia oggetto di confronto nei consigli pastorali parrocchiali, nei consigli presbiterali vicariali, nelle aggregazioni laicali per una coscienza rinnovata dell'identità e del compito della comunità cristiana. Una riflessione che auspica un ritorno che generi un "circolo virtuoso".

Tre colori indicano le tre paternità
  • colore rosso: Curia
  • colore verde: Consiglio Pastorale Diocesano e Consiglio Presbiterale Diocesano
  • colore blu: Approfondimenti e strumenti
Un indirizzo mail apposito rende possibile per sacerdoti e laici far giungere un ritorno immediato di riflessioni, di materiale o di proposte in merito alle circolari pastorali. Elaborazioni più strutturate e elaborate di tutto il materiale avranno sedi appropriate.

E' possibile scaricare: