Home Page » Lettere » Lettera Pastorale 2013-2014
Lettera Pastorale 2013-2014

LETTERA PASTORALE 2013-2014
Donne e uomini capaci di Vangelo
  • Introduzione
  • Prima Parte - L'incontro con i catechisti
    - La riconoscenza - Il ricordo dell'incontro - La foto di gruppo dei catechisti - Una storia gioiosa con qualche inquietudine e qualche domanda
  • Seconda Parte - La fede in Dio per la vita dell'uomo
    - Donne e uomini, capaci di Vangelo - Un altro mondo - Adulti si diventa - Cristiani si diventa
  • Terza Parte - Il pane per la vita e per la fede
    - Il motivo di questa lettera - La dottrina cristiana - Prendere sul serio la vita - L'affresco meraviglioso - La fede e l'incontro
  • Quarta Parte - Alcun prospettive
    - Il secondo annuncio - Laici credenti per adulti credenti - La dimensione catecumenale - L'Azione Cattolica
  • Quinta Parte - Indicazioni per il cammino
    - Anno Pastorale 2013-2014 - Lavorare sull'esistente
    - Anno Pastorale 2014-2015 - Rilanciare l'impegno
    - Anno Pastorale 2015-2016 - Ripartire in Comunità
  • Conclusione

IL SUSSIDIO
Prigionieri della Speranza
La forma editoriale a schede del presente sussidio intende suggerire un utilizzo articolato, a più moduli, capace di adattarsi alle esigenze e aspettative dei diversi destinatari.
  • Scheda introduttiva (scarica)
  • Scheda 01 - Traboccanti di gioia (scarica)
  • Scehda 02 - Nati dall'alto
  • Scheda 03 - Ricolmi del frutto dello Spirito
  • Scheda 04 - Amici della Sapienza
  • Scheda 05 - Tenaci cercatori della verità
  • Scheda 06 - Radicati nella Sua Parola
  • Scheda 07 - Generosi e competenti
  • Scheda 08 - Custoditi dalla pace di Dio
  • Scheda 09 - Costruttori di speranza
  • Scehda 10 - Condotti dall'Agnello

LE "CASSETTE DEGLI ATTREZZI"
 Indicazione bibliografiche e altro ancora

E' possibile inviare i propri materiali per condividere “attrezzi” on-line compilando il modulo a questa pagina .

LA PREPARAZIONE - RELAZIONI
La catechesi degli adulti
  • Relazione: "Il primato della catechesi degli adulti. Un obiettivo spesso disatteso. Perché?” di mons. Renato Tononi (Consiglio Pastorale Diocesano - 5 aprile 2013)
    Scarica
  • Relazione: "Il primato della catechesi degli adulti. Un obiettivo spesso disatteso. Perché?" di Padre Rinaldo Paganelli (Assemblea del Clero - 12 giugno 2013)
    Scarica
  • Relazione: "Il perché e le forme della catechesi degli adulti" di Don Antonio Facchinetti (Asselmblea Diocesana - 13 settembre 2013)

MATERIALE DA STAMPARE

Per chi volesse I POSTER sono disponibili in Curia, alla Buona Stampa o alla Libreria San Paolo. Formato 50x70 o 100x70.

Le pubblicazioni qui presentate e i testi citati nelle schede "Cassette degli Attrezzi" sono disponibili presso la libreria BUONASTAMPA.