• diminuisci dimensione carattere
  • ripristina dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
 Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2014 » Settembre » Il 12 ottobre nella memoria di S. Giovanni XXIII dedicazione della chiesa all'ospedale. 
Il 12 ottobre nella memoria di S. Giovanni XXIII dedicazione della chiesa all'ospedale







In occasione della prima memoria liturgica del nuovo Santo, Papa Giovanni XXIII, si è tenuta la dedicazione della nuova chiesa presso l'Ospedale che porta il suo nome 
 
Domenica 12 ottobre alle ore 10 il Vescovo Francesco Beschi ha presieduto la solenne celebrazione  di Dedicazione della nuova chiesa presso l’Ospedale “Giovanni XIII” di Bergamo che è affidata ai Frati Cappuccini che svolgono il servizio della cura pastorale quotidiana presso l'ospedale. 
 
 
Nel pomeriggio invece si è tenuta la Solenne celebrazione di ringraziamento a Sotto il Monte durante “la Messa del pellegrino” presieduta da Mons. Maurizio Malvestiti, come "Prima Messa" da Vescovo nella sua terra bergamasca, e concelebrata dal Vescovo Francesco: il ricordo di Papa Giovanni avrà quindi un particolare tono di ringraziamento.
 
Alle ore 15.30 nel Giardino della Pace è stato piantato un ulivo, che fu usato in Piazza San Pietro nell'ultima celebrazione della Domenica delle Palme presieduta dal Santo Papa Giovanni Paolo II canonizzato insieme a Papa Giovanni.
 
Vedi le foto della Chiesa e dell'inaugurazione nella sezione Fotogallery.
banner