Home Page » Curia » Vicariati, settori e uffici » Vicariato Laici e Pastorale » Ufficio Eta' Evolutiva » News » A marzo ed aprile il Giubileo dei giovani e il Giubileo dei ragazzi - Materiale on line

La Diocesi di Bergamo presenta due importanti iniziative per l’Anno Santo della Misericordia con l’intento di far vivere una esperienza significativa per bambini e ragazzi e per adolescenti e giovani.

Saranno due eventi itineranti, impostati sul camminare all’interno della nostra città di Bergamo, seguendo l’invito di Papa Francesco per “una Chiesa in uscita”.

IL GIUBILEO DEI GIOVANI E DEGLI ADOLESCENTI
SABATO 19 MARZO

È la vigilia della Domenica delle Palme, una data tradizionalmente legata alla Giornata Mondiale della Gioventù (che in questo Anno Santo si svolgerà a Cracovia nel mese di Luglio).
Il tema del lavoro e l'incontro con la realtà del carcere rendono questo momento particolarmente significativo.

ore 19.30
Ritrovo presso il Mercato Ortofrutticolo – Via Borgo Palazzo (quartiere Celadina) con possibilità di parcheggio
ore 20.00
Giovani per il lavoro, lavoro per i giovani! – testimonianze cammino e ingresso alla Casa Circondariale di Via Gleno
ore 21.00
Perdonare per ricominciare – testimonianza di detenuto cammino e sosta nella Parrocchia della Celadina
ore 22.00
Parole per il cammino – in ascolto del Vescovo Francesco presso l’Oratorio della Celadina
ore 22.30
Non fatevi rubare la speranza – LAPSUS acoustic music

IL GIUBILEO DEI RAGAZZI E DEI BAMBINI
LUNEDÌ 25 APRILE

Il Vescovo Francesco invia tutti i ragazzi della nostra diocesi dalla 1a elementare alla 3a media, accompagnati dai sacerdoti, dai catechisti e dagli animatori, dai genitori e dagli insegnanti che ne curano la formazione, per fare esperienza della gioia della Misericordia.

ore 14.30
 Ritrovo in 4 punti differenti della Città di Bergamo (Seminario Vescovile Giovanni XXIII, Parco Suardi, Parco Goisis, Parco Redona)
ore 15.00
Cammino verso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia