Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2016 » Febbraio » Comunicato della Curia diocesana
Comunicato della Curia diocesana

Nella mattinata di mercoledì 10 febbraio abbiamo ricevuto notizia di un procedimento giudiziario nei confronti di don Diego Rota.

A seguito dei provvedimenti restrittivi messi in atto, riteniamo di dover nominare un amministratore parrocchiale per garantire il servizio alla comunità parrocchiale di Solza.

Le gravi accuse per cui è indagato suscitano nel Vescovo e nella nostra comunità diocesana stupore, sgomento e profondo dolore.

Desideriamo manifestare la nostra vicinanza a coloro che stanno soffrendo per questa vicenda senza dimenticare nessuno.

Siamo consapevoli che situazioni di questo genere creano turbamento in molti e vogliamo con tutto il cuore che la verità e la giustizia si affermino, confidando nell’opera di coloro che sono chiamati a garantirle.

Sono molti i motivi che inducono la comunità credente ad una preghiera più intensa, alla quale ci disponiamo in questo momento.