Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2017 » Luglio » 26 agosto - Solennità di Sant'Alessandro martire, Patrono della Diocesi e della città di Bergamo

Il prossimo 26 agosto, come tradizione, celebreremo la solennità di Sant’Alessandro martire, Patrono della nostra Diocesi e della Città di Bergamo.

In questo anno pastorale abbiamo voluto “camminare insieme nella gioia del Vangelo” e il traguardo che abbiamo di fronte è “la speranza”. È questa la virtù radicalmente cristiana perché profondamente umana che idealmente Sant’Alessandro ci consegna per la nostra festa patronale.

Cuore della festa patronale sarà la Celebrazione Eucaristica che si terrà sabato 26 agosto alle ore 10.30 nella nostra Cattedrale. Sono in programma alle ore 17.00 i Vespri presso la Cattedrale di Sant’Alessandro e alle ore 18.30 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo.

Diversi eventi – proposti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bergamo ed altri Enti – ci aiuteranno ad accogliere il messaggio di speranza che scaturisce dalla testimonianza di Sant’Alessandro: dall’alto della cupola del Duomo non si stanca di aiutarci a guardare oltre i nostri confini, i nostri calcoli, le nostre attese.