• diminuisci dimensione carattere
  • ripristina dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
 Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2017 » Novembre » 11-19 novembre - Settimana dei poveri 
11-19 novembre - Settimana dei poveri







Al termine del Giubileo della Misericordia, Papa Francesco, ha voluto offrire alla Chiesa la "Giornata Mondiale dei Poveri" per domenica 19 novembre 2017, accompagnandola con una riflessione dal titolo "Non amiamo a parole ma con i fatti".
 
La Caritas Diocesana Bergamasca ha colto questo invito proponendo per la prima volta alle Parrocchie "La Settimana dei Poveri" dall'11 al 19 novembre 2017 che vuole essere un'occasione preziosa affinché la
tradizionale raccolta di San Martino e le giornate diocesane della carità, diventino sempre di più occasione di incontro e attenzione delle comunità cristiane ai fra telli più poveri.
 
La "Settimana dei Poveri" prende avvio con la Raccolta di San Martino di sabato 11 novembre su tutto il territorio della Diocesi (ne lle consuete modalità) e durante tutta la settimana successiva, fino a
domenica 19 novembre, ci saranno proposte diocesane e suggerimenti per le singole Parrocchie.
 
Domenica 19 novembre alle 15.30 alla Casa del Giovane è in programma  l’incontro promosso dalle Varie realtà caritative diocesane con don Scalabrini sul “Padre Nostro”; a seguire sarà celebrata la S. Messa al Patronato San Vincenzo alle 17.00.
 
Per tutte le informazione, il materiale e il programma completo /www.caritasbergamo.it/settimanadeipoveri/
banner