Home Page » Curia » Vicariati, settori e uffici » Settore Formazione del Clero » Ufficio Formazione del Clero » News » 13 dicembre - Ritiro di Avvento del Clero
13 dicembre - Ritiro di Avvento del Clero

Mercoledì 13 dicembre si terrà il Ritiro di Avvento del Clero.

Il fatto che abitualmente venga tenuto in Seminario assume quest’anno un significato particolare: il 50° anniversario della ricostruzione del Seminario e il 450° della istituzione del Seminario nella nostra Diocesi.

Per questo come presbiterio si vorrebbe vivere un momento di ascolto, di preghiera e di condivisione culminante nella concelebrazione presieduta dal Vescovo Francesco; è un momento prezioso per mettere nella preghiera la nostra riconoscenza per Il Seminario, per rileggere e ridirci il dono della nostra vocazione presbiterale.

ore 09,30
Accoglienza
ore 10.00
Meditazione – testimonianza sulla vocazione presbiterale, proposta da quattro presbiteri che sono stati padri spirituali, in quattro spazi diversi del Seminario.
ore 10,45
Preghiera personale e possibilità di confessione in Chiesa ipogea e in altre cappelle
ore 11,45
Concelebrazione presieduta dal Vescovo Francesco (ciascuno porti camice e stola)