Home Page » Curia » Centri Pastorali » Centro Missionario Diocesano » News » 16 dicembre - Concerto di Natale 2017 e Premio Papa Giovanni XXIII
16 dicembre - Concerto di Natale 2017 e Premio Papa Giovanni XXIII

Sabato 16 dicembre alle ore 21.00 nella Basilica di Sant'Alessandro in Colonna si terrà il tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo, Ascom Bergamo e Associazione Il Telaio della Missione e sostenuto da tanti e diversi benefattori.

Il concerto è l'evento culminante della campagna “Affidati alla stella! Per essere missionario di pace”, un insieme di iniziative, promosso da importanti realtà locali, che ogni anno raccoglie fondi da destinare a situazioni difficili in ogni parte del mondo che quest'anno vuole sostenere tre progetti:
  • la missione in Colombia, in appoggio a padre Leonardo Raffaini, per permettere a 100 bambini di frequentare l’anno scolastico;
  • la missione in Terra Santa, in collaborazione con l’arcivescovo Mons. Pierbattista Pizzaballa sul progetto di ampliamento e sostegno di una casa per bambini orfani ad Anjara, in Giordania;
  • “Il Cortile di Ozanam” di Nembro che, con le Conferenze San Vincenzo, accoglie minori provenienti da famiglie in difficoltà e prese in carico dai servizi sociali

L’appuntamento con la musica (scarica la locandina) vede protagonista l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Donizetti, il Coro di voci bianche e giovanili Gli Armonici, l’Ensemble vocale femminile i Piccoli Musici, il direttore maestro Christian Serazzi e i direttori di coro Mario Mora, Fabio Alberti. Alla serata parteciperanno il Vescovo Francesco, e le principali autorità della città e della provincia.

Durante la serata sarà assegnato il premio “Papa Giovanni XXIII” (nona edizione) a tre missionari bergamaschi.

Per ulteriori informazioni sui progetti vai al sito www.cmdbergamo.org