Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2018 » Marzo » 9-10 marzo - 24 ore per il Signore
9-10 marzo - 24 ore per il Signore

Un appello per la Quaresima, a "uomini e donne di buona volontà" per sconfiggere "il dilagare dell’iniquità nel mondo".

"Se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare”.

Con queste parole, al termine del messaggio per la Quaresima, il Papa esorta a partecipare all’iniziativa "24 ore per il Signore", che invita a celebrare il sacramento della riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica.

Quest’anno si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: "Presso di te è il perdono". "In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della confessione sacramentale", ricorda Francesco.

La nostra Diocesi suggerisce ad ogni singolo vicariato di aderire all'iniziativa nelle modalità che riterrà più opportune sia nei tempi che negli orari.