Home Page » Curia » Vicariati, settori e uffici » Economato della Diocesi » Ufficio Sostegno della Chiesa » News » Formazione al Sovvenire nelle parrocchie
Formazione al Sovvenire nelle parrocchie

Il Servizio Promozione della C.E.I. propone a tutte le parrocchie di organizzare degli incontri di formazione sul "sovvenire". Per questo fornirà i materiali necessari e contribuirà con un bonus fino a 2mila euro. Per eventi di livello inter-parrocchiale, vicariale e di unità pastorale è possibile richiedere un contributo maggiore da concordare con il Servizio Nazionale.

In sintesi le modalità per organizzare l'incontro sono le seguenti:
  1. Compilate e firmate la Scheda di Richiesta.
  2. Chiedete all’Incaricato Diocesano per il "sovvenire" (ID) di controfirmare la scheda e di inviarla al Servizio Promozione C.E.I. via fax allo 06 66398444 o via mail a sovvenire@chiesacattolica.it almeno 2 mesi prima della data dell'incontro. La lista degli ID ed i contatti sono disponibili sul sito www.sovvenire.it, nella sezione “Il Servizio Nazionale”.
  3. Una volta ricevuta la richiesta il Servizio Promozione C.E.I. comunicherà l’approvazione dell’evento alla mail segnalata sulla Scheda e per conoscenza all’ID. Il Servizio invierà contestualmente la Scheda di Rendiconto che servirà a documentare la realizzazione dell’evento.
  4. Il Servizio Promozione C.E.I. spedirà il KIT FORMAZIONE con il materiale da consegnare ai partecipanti e un KIT al parroco con altro materiale tra cui il DVD con i filmati da poter proiettare.
  5. Dopo aver realizzato l’evento compilate la Scheda Rendiconto (allegato B) e inviatela, assieme agli allegati richiesti (bilancio parrocchiale, foto e video significativi, video, locandine realizzate per l’incontro e altro materiale ritenuto utile per certificare la realizzazione dell’evento) a sovvenire@chiesacattolica.it tramite WeTransfer o altro programma di trasferimento file.
  6. Una volta ricevuta la documentazione post-evento il Servizio Promozione C.E.I. valuterà se l’iniziativa ha ottemperato ai criteri richiesti. L’esito verrà comunicato via mail al parroco e per conoscenza all’ID e in caso positivo verrà erogato il contributo assegnato.
Per la richiesta valida tutto l'anno scaricare la SCHEDA ORDINARIA (per ciascun incontro - MASSIMO 2 ALL'ANNO - dovrà essere usata una sola scheda).

Per PARTECIPARE AL CONCORSO TUTTI X TUTTI scaricare la apposita scheda dal sito www.tuttixtutti.it
Per chi parteciperà al Concorso questo incontro sarà uno dei due da poter organizzare durante l'anno.