Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2018 » Aprile » 22 aprile - 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni
22 aprile - 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Il 22 aprile, IV domenica di pasqua si celebra in tutte le comunità cristiane la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Lo slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa Italiana è: «Dammi un cuore che ascolta» (cf 1Re 3,9). Quali discepoli amati, poggiamo l'orecchio sul cuore di Cristo per ascoltare l'eterno battito dell'amore misericordioso della Trinità e riconoscere la nostra vocazione.

«Ognuno di noi può scoprire la propria vocazione solo attraverso il discernimento spirituale, un «processo con cui la persona arriva a compiere, in dialogo con il Signore e in ascolto della voce dello Spirito, le scelte fondamentali, a partire da quella sullo stato di vita» (Francesco, Messaggio per la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni).