Home Page » Curia » Vicariati, settori e uffici » Vicariato Laici e Pastorale » Ufficio Catechistico - Sezione Apostolato Biblico » News » "Che cosa dobbiamo fare? - Ascolto e discernimento" - Weekend biblico 2018
"Che cosa dobbiamo fare? - Ascolto e discernimento" - Weekend biblico 2018

Dal 15 al 17 giugno, presso la Casa “Stella Mattutina” di Rota Imagna l'Ufficio per l’Apostolato biblico della Diocesi di Bergamo organizza il Weekend biblico residenziale "Che cosa dobbiamo fare? - Ascolto e discernimento".

L’Weekend Biblico di quest’anno vuole affrontare il tema del discernimento cristiano secondo prospettive complementari. In prospettiva biblica si esaminerà il tema nell’ottica dell’insegnamento sapienziale, del messaggio evangelico, e della Chiesa
delle origini (Paolo e Atti degli Apostoli).
L’argomento sarà poi approfondito nell’orizzonte della problematica della teologia morale, circa il rapporto legge-coscienza-libertà.
Il tema del discernimento è assolutamente decisivo nella storia della spiritualità, e lo si vedrà attraverso la riflessione e la testimonianza di Edith Stein – S. Teresa Benedetta della Croce.
Infine, accogliendo le indicazioni dell’enciclica Amoris Laetitia, si proporranno riflessioni e testimonianze circa la necessità del discernimento in situazioni matrimoniali e familiari difficili.

Per informazioni e per l’iscrizione (con nome e recapito) rivolgersi telefonicamente entro l'11 giugno a Maria Luisa Grena (Curia Vescovile - tel 035/278.111 da lunedì a venerdì, ore 9-12.30 e 14.30-17).