Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2018 » Maggio » Peregrinatio - On line il sussidio per la preghiera e i formulari per le celebrazioni eucaristiche

E' disponibile (scaricabile qui sotto) il sussidio diocesano per la preghiera comunitaria e personale che accompagnerà la presenza dell'Urna di San Giovanni XXIII nella nostra Diocesi. Il sussidio sarà in vendita nei prossimi giorni presso la Curia Vescovile, la libreria Buona Stampa, in Cattedrale e mei luoghi del pellegrinaggio a Sotto il Monte (BG).

Inoltre il vescovo Francesco invita le comunità parrocchiali ad unirsi in comunione di preghiera per vivere con particolare intensità questo periodo di grazia.

Sono offerte a tutte le comunità parrocchiali i formulari (orazioni, prefazio e letture) per le celebrazioni eucaristiche che verranno celebrate durante i giorni della peregrinatio a Sotto il Monte.
Ogni comunità può, durante il periodo della 24 Maggio – 10 Giugno avvalersi dei formulari proposti per intensificare la comunione di preghiera attorno a san Giovanni XXIII.

Di seguito le celebrazioni presenti (i formulari sono scaricabili qui sotto):
  1. Messa votiva di san Giovanni XXIII (PEREGRINATIO: 28 Maggio, parrocchia di Sotto il Monte)
  2. Messa per l'evangelizzazione dei popoli (PEREGRINATIO: 29 Maggio, catechisti e gruppi missionari)
  3. Messa per il "mondo della scuola" (PEREGRINATIO: 30 Maggio, mondo della scuola)
  4. Messa per le associazioni laicali (PEREGRINATIO: 1 Giugno, associazioni laicali)
  5. Messa per i volontari (PEREGRINATIO: 4 Giugno, volontari)
  6. Messa per l'unità dei cristiani (PEREGRINATIO: 5 Giugno, unità dei cristiani)
  7. Messa per gli ammalati (PEREGRINATIO: 6 Giugno, malati e operatori sanitari)
  8. Messa per mondo sociale, lavoro, amministrazione pubblica - "progresso dei popoli" (PEREGRINATIO: 7 Giugno, mondo sociale)