Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2018 » Giugno » "Un aiuto per i bambini più malati" - La Diocesi di Bergamo apre Casa Amoris Laetitia

Come segno concreto della peregrinatio del Santo Papa Giovanni XXIII, il vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi ha comunicato l’apertura da parte della Diocesi di Casa Amoris Laetitia, un servizio extra-ospedaliero per minori con patologie pediatriche complesse, croniche e di fine vita. Un sostegno per loro e per le loro famiglie.

La carezza del Papa Santo diventa impegno affettivo e effettivo.

«Sarà un servizio extra ospedaliero per i minori più deboli e malati, con patologie complesse». Casa Amoris Laetitia sarà aperta a Bergamo e si tratta di un servizio che dimostra ancora una volta la vicinanza della Diocesi di Bergamo alle famiglie in situazione di difficoltà e dolore.

«Si rivolge ai bambini e alle loro famiglie, ai piccoli in situazioni fragilità, con un’area individuata sul nostro territorio per dare supporto e servizi extra-ospedalieri» ha detto il vescovo.
La struttura aprirà in via Conventino, dove già sono dislocati i servizi della Fondazione Angelo Custode.