Home Page » Curia » Vicariati, settori e uffici » Vicariato Laici e Pastorale » Ufficio Vocazioni » News » Due inizaitive dell'Ufficio Vocazioni per l'anno 2018-2019
Due inizaitive dell'Ufficio Vocazioni per l'anno 2018-2019

Anche per l'anno pastorale 2018-2019 l'Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni presenta due iniziative: il Gruppo Samuele e la Scuola per le Vocazioni Giovanili.

Il Gruppo Samuele è un’esperienza in atto nella nostra Diocesi da ben quindici anni e ha coinvolto finora un migliaio di giovani provenienti dalle nostre parrocchie. È stata voluta dal Vescovo Roberto Amadei come un percorso di fede che aiutasse coloro che vi partecipano a seguire più da vicino Gesù dentro la nostra Chiesa di Bergamo.

Il Gruppo Samuele è per quei giovani di un’età compresa tra i 19 e i 27 anni (cioè per coloro che sono nati tra il 1999 e 1991). Un sabato al mese ci si trova per sviluppare un tema circa i contenuti fondamentali del cristianesimo. A tutti è chiesto di avere una guida spirituale che aiuti a personalizzare il cammino e di mese in mese un compito molto concreto tiene legato il percorso.

La notevole partecipazione di questi anni ci dice che l’esperienza del Gruppo Samuele è capace di portare frutto dentro la vita del giovane che è disponibile ad intraprendere questo cammino.

Per informazioni contattare:
don Carlo Nava

Scarica il dépliant con il calendario degli incontri.
Per l'iscrizione scarica la scheda d'iscrizione da compilare e inviare a grupposamuele@gmail.com entro domenica 1 ottobre 2018

La Scuola per le Vocazioni Giovanili si svolge tramite incontri per giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliono fare luce  sul loro desiderio di intraprendere  il cammino della vocazione sacerdotale.
L'incontro con la parola di Dio, momenti di preghiera e di fraternità, lo sviluppo di temi spirituali e di discernimento, oltre all’accompagnamento di alcuni sacerdoti del Seminario di Bergamo, sono componenti che caratterizzano questo percorso.

Quest'anno il titolo è "A te che importa? Tu seguimi" (Gv. 21,22)

Per informazioni contattare:
don Carlo Nava

Scarica il dépliant con il calendario degli incontri.