Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2018 » Agosto » Sotto il Monte - Carnabusa - 4° Pellegrinaggio notturno diocesano
Sotto il Monte - Carnabusa - 4° Pellegrinaggio notturno diocesano

Anche quest'anno si propone il Pellegrinaggio da Sotto il Monte al Santuario della Cornabusa, (4° cammino notturno).
Il percorso di 30 Km è la strada che Angelo Giuseppe Roncalli percorreva d’estate per raggiungere il santuario della Cornabusa, a piedi nella salita alla grotta. Un appuntamento al quale fu fedele fino all’agosto del 1958, prima di entrare in Conclave. Era per lui la sosta non solo in un luogo particolarmente affascinante dal punto di vista naturalistico, ma la sosta nel mistero della creazione: “… E’ il Santuario più bello che esista, perché non l’ha fatto la mano dell’uomo, ma Dio stesso”.