Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2018 » Novembre » 10 novembre - Inaugurazione del nuovo dormitorio "Galgario"
10 novembre - Inaugurazione del nuovo dormitorio "Galgario"

Sabato 10 novembre alle ore 17.30 presso il Convento in Via Galgario a Bergamo, alla presenza del Vescovo di Bergamo, di don Claudio Visconti e delle autorità verrà inaugurato il nuovo dormitorio, a conclusione dei lavori di restauro e di adeguamento funzionale dell'Ex Convento di Ognisanti.

Il "Dormitorio Galgario" dal gennaio 2008, svolge servizio di accoglienza notturna maschile con due tipologie di accoglienza e di servizi erogati: uno di bassa soglia per uomini senza fissa dimora con problemi di grave marginalità e uno dedicato a persone senza dimora ma senza disagi specifici.
Pur continuando con il servizio originario, sono molteplici ed innovative le progettualità che si stanno considerando per rilanciare il Galgario.

L'evento sarà anche l'occasione per ringraziare pubblicamente don Claudio Visconti, già direttore della Caritas Diocesana, che fortemente ha desiderato l'implementazione del servizio e la rivalutazione del Convento stesso in tutta la sua ricchezza storico-artistica e riconsegnarlo alla città e al territorio.