Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2019 » Giugno » 20 e 22 giugno - Due appuntamenti per il Corpus Domini
20 e 22 giugno - Due appuntamenti per il Corpus Domini

Giovedì 20 Giugno alle ore 20.30, presso la basilica minore di Clusone, il vescovo Francesco presiederà la Santa Messa seguita dalla processione eucaristica nella solennità del Corpus Domini.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti, in modo particolare alle parrocchie e realtà ecclesiali afferenti alla Comunità Ecclesiale Territoriale dell’Alta Valle Seriana (CET 2). Il mistero eucaristico, fonte di carità, sostenga i passi della Chiesa nel percorrere insieme le strade della fraternità e della comunione.

Ore 20.30:
Santa Messa solenne presieduta dal vescovo Francesco

Ore 21.30:
Processione eucaristica per le vie di Clusone
Benedizione eucaristica

Sabato 22 giugno 2019, in occasione della Solennità del Corpus Domini, agli adolescenti e ai giovani della nostra Diocesi viene proposta l’iniziativa "Lo riconobbero. Strade per trovare casao.": un cammino a piedi che si conclude con la celebrazione dell'Eucarestia presieduta dal Vescovo Francesc

Sette cammini differenti accompagneranno e guideranno gli adolescenti e i giovani delle parrocchie delle diverse CET in Città Alta. Ecco in breve il programma completo: il ritrovo è fissato per le ore 17,00 negli oratori di partenza, secondo la propria CET di appartenenza.

Dopo un momento iniziale, si partirà a piedi alla volta del Seminario Vescovile di Bergamo. Arrivati, ci sarà la cena al sacco cui seguiranno un momento di animazione teatrale e la celebrazione dell’Eucarestia. Per ragioni organizzative, è necessario segnalare la propria presenza presso la segreteria Upee entro il 20 giugno, indicando il nome della parrocchia/oratorio ed il numero di partecipanti (tel. 035.278203, upee@curia.bergamo.it).