Home Page » Notizie » Notizie dalla Diocesi » 2019 » Giugno » 23-25 luglio - Convegno per le parrocchie "Spiegava loro le Scritture"
23-25 luglio - Convegno per le parrocchie "Spiegava loro le Scritture"

Da martedì 24 a giovedì 26 luglio presso la Sala Consiliare di Sotto il Monte (BG) si terrà il convegno pastorale per le parrocchie "Spiegava loro le Scritture. Predicazione e omelia nella vita della Chiesa".

È da ventidue anni che un gruppo di laici e di preti della chiesa di Bergamo propone alla fine di luglio tre giorni di convegno in cui fare delle "pratiche pastorali" oggetto di riflessione. Ci è sempre parso che il nostro
lavoro pastorale mancasse alquanto di un pensiero capace d i ricondurre i suoi criteri di fondo llo spirito del rinnovamento conciliare.
Partiti dal la questione liturgica, dal 2009 stiamo riprendendo i principali temi pastorali, nelle loro poste in gioco e nelle loro sfide future, rileggendo le grandi costituzioni del Vaticano II. Il convegno è destinato a tutti coloro che, a vario titolo e in molte forme, sentono prezioso il compito di costruire e far vivere le nostre comunità credenti. La sfida comune è quella cli imparare la vigilanza e il discernimento necessarie a tenere alta la qualità della nostra vita cristiana.
Continuiamo con fedeltà un lavoro prezioso per il gruppo che lo propone e per i molti che dall'inizio trovano in questo appuntamento estivo stimoli e nutrimento per i loro cammini parrocchiali.

Iscrizioni
Comunicare la propria adesione entro la metà di luglio: via e-mail: info@ilconciliooggibergamo.it oppure telefonando al numero 035.341545.
Si chiede di fornire: nome, cognome, parrocchia di appartenenza e recapito telefonico.
Per la partecipazione al Convegno, il ritiro degli Atti e la cena delle tre serate si propone un contributo di € 45,00.