Home Page » Lettere » Lettera Pastorale 2018-2019
Lettera Pastorale 2018-2019

SUSSIDIO BIBLICO-CATECHISTICO

IO HO SCELTO VOI
 Schede per la catechesi, la meditazione, la riflessione
e la preghiera con gli adulti nelle comunità parrocchiali.

Il sussidio prende spunto dal tema della Lettera Pastorale del Vescovo Francesco sulla vocazione proposta alla Diocesi di Bergamo per l’anno pastorale 2018 - 2019.

Si compone di 11 schede: l'icona biblica dell'Annunciazione, brano guida per la Diocesi, 3 brani relativi alla figura del profeta Elia, 7 brani evangelici di chiamata.

Come i precedenti anni, avranno una struttura articolata in 6 momenti, ipotetica struttura di un incontro con adulti, seguendo ii metodo vita – Parola – vita che fa da riferimento anche nella formazione diocesana dei catechisti per adulti:
1. preghiera introduttiva
2. provocazioni (dalla vita …)
3. brano biblico e commento (… alla Parola …)
4. altre provocazioni (… per tornare alla vita)
5. preghiera conclusiva
6. impegno concreto e possibili letture sul tema

Esempio di scheda in PDF

LE TEMATICHE DELLA SCHEDE
Per l’inizio dell’anno catechistico è stato preparato un pieghevole partendo dall’icona biblica, indirizzato a bambini e ragazzi.

In distribuzione presso: Centro Oratori e librerie Qualcosa in più - Buona Stampa e San Paolo di Bergamo.